top of page

Consulenza e Trattamenti di
Riflessologia 
del piede e dell'orecchio

PHOTO-2021-07-27-13-17-47-1.jpg

La riflessologia è uno strumento importante per trattare la causa dei disturbi perché agisce sia sul piano fisico, psico-emotivo che energetico. Si basa sulla stimolazione dei punti riflessi, che possiamo trovare ad esempio nei piedi, nell'orecchio, nelle mani, nel viso...

Stimolando questi punti riflessi, possiamo trattare direttamente quella parte del corpo corrispondente,

È  un trattamento sicuro, dolce e rapido e allo stesso tempo profondo e risolutivo.

Nella mia professione ho scelto di specializzarmi in riflessologia del piede e dell'orecchio, che possono essere utilizzate sia singolarmente che in modo complementare.  

​

Il trattamento inizia con il massaggio rilassante che, insieme ad una respirazione consapevole, favoriscono il rilassamento profondo di tutta la persona.

Si fa quindi una valutazione dello stato di salute dal piede e/o dall'orecchio per personalizzare il trattamento. 

Ogni trattamento dura circa un'ora. La frequenza e la durata varia da come la persona risponde al trattamento. 

 

Riflessologia e Aromaterapia

Personalmente ho scelto di unire, quando serve, la riflessologia (del piede e dell'orecchio) all’aromaterapia con oli di ottima qualità.

Gli oli essenziali portano con sé l’essenza della pianta e tutte le sue proprietà. In questo modo l’effetto del trattamento, non solo viene rafforzato e amplificato ma risulta anche più piacevole con effetti profondi e duraturi. 

 

A cosa serve: 

Il trattamento, in ogni caso, favorisce la risposta di ripristino fisiologico delle funzioni dell’organismo, inducendo una migliore capacità di recupero, miglioramento del sonno, riposo e risveglio, aumentando la capacità di depurazione e il livello di energia

Oltre a queste qualità fondamentali proprie di ogni trattamento, si aggiunge la possibilità di trattare la causa dei disturbi specifici della persona. 

La riflessologia ha un grande effetto quindi sul corpo fisico, sul corpo energetico e psicoemotivo, permettendo un ricambio e un rinnovo della percezione della propria esistenza, consentendo così la possibilità di vivere forti emozioni e di conseguenza la gestione dello stress.

 

A chi è rivolto:

La Riflessologia è rivolta a tutti.

Con la Riflessologia possiamo lavorare sulla causa e non solo sul disturbo. 

Si possono trattare:

  • difficoltà nei movimenti fisici;

  • difficoltà con i ritmi naturali di sonno-veglia, risvegli notturni, difficoltà ad addormentarsi, senso di spossatezza al risveglio;

  • difficoltà nella digestione, gonfiore, irregolarità nel movimento intestinale...;

  • sovraccarico linfatico: ritenzione idrica, difficoltà di eliminazione, gonfiore agli arti...;

  • disturbi dell’apparato riproduttivo - maschile e femminile: difficoltà prima, durante o dopo l’atto sessuale, irregolarità o dolori con il ciclo mestruale, difficoltà legate alla menopausa, disturbi della prostata...;

  • difficoltà di concentrazioneconfusione mentale, tendenza a perdersi tra i pensieri;

  • stati di ansia, preoccupazione e agitazione;

  • e molto altro...

 

Irrinunciabile. per chi vuole prendersi cura di se stessi.

​

bottom of page